Bitcoin Crosses $12.000 come Dominance Surges

21. Oktober 2020 Aus Von admin
  • Bitcoin ha superato ieri un’importante barriera, superando finalmente i 12.000 dollari
  • La crittovaluta ha rispecchiato la performance dell’oro nel rompere la sua tendenza al ribasso del mercato dell’orso
  • Anche il predominio del Bitcoin è aumentato, suggerendo un’inversione di tendenza e la fine della stagione alt

La Bitcoin ha finalmente superato ieri i 12.000 dollari in segno di forza che è pronta a fare il pieno sul mercato dei tori, anche se si è fermata a corto di superare la resistenza finale prima dei 14.000 dollari.

L’azione sul prezzo non sarà una sorpresa per chiunque creda che il Bitcoin Code mimi l’oro, mentre chi ha in mano monete alt sembra destinato a mancare, dato che il Bitcoin ha riguadagnato il centro del palcoscenico in posizione di predominio.

Bitcoin che spinge contro la resistenza del 2018

Dopo la spinta di Bitcoin di ieri da 11.400 a 12.300 dollari, ora si trova in una forte fascia di resistenza che si estende fino al 2018.

A meno che i Bitcoin non riescano a sfondare oggi, vedremo un pullback in questa band, forse anche fino a 11.500 dollari, seguito da un po‘ di ranging prima che venga fatto un altro tentativo.

Considerato quanto sia difficile per i Bitcoin sfondare questo range, sforzi che risalgono a giugno-agosto dello scorso anno, questo è lo scenario più probabile prima di sfondare finalmente e provare 14.000 dollari.

I confronti con l’oro giocano

L’azione dei prezzi dal mese di luglio ha più senso rispetto a quando l’oro ha rotto la sua linea di tendenza del mercato dell’orso nel 2017.

Come abbiamo sottolineato in un post in cui abbiamo discusso i parallelismi tra Bitcoin e oro, l’oro ha continuato a rivendicare tutti i massimi storici, e molti ritengono che il Bitcoin sia sulla buona strada per fare lo stesso.

La dominanza del BTC uccide l’Alt Season

Monete Uniswap a parte, gli allarmi sono stati una proposta poco attraente per un certo periodo di tempo, una filosofia che è stata confermata ieri, quando il mercato alternativo è crollato con l’avvento del Bitcoin.

Questo ha rafforzato il suggerimento di una chiara inversione di tendenza nella dominanza del Bitcoin che è iniziata il mese scorso.

Se questo modello continua, come sembra probabile, possiamo dire ufficialmente che la stagione alt che è iniziata a maggio è, per ora, finita, e che è molto chiaramente ora la stagione Bitcoin.