DATA: THE NUMBER OF BITCOIN WHALES HAS NEVER BEEN HIGHER

27. Oktober 2020 Aus Von admin
  • Bitcoin ha visto una forte azione sui prezzi negli ultimi giorni
  • I tori sono stati in fermo controllo, con gli orsi che lottano per guadagnare terreno, non riuscendo ad accendere alcun significativo selloff
  • Questa azione sui prezzi ha permesso a BTC di formare una struttura di mercato che è probabilmente la più forte mai vista da prima del declino di fine 2007
  • È probabile che questa forza continui a crescere, poiché BTC mostra segni di rottura al di sopra del suo livello chiave di resistenza a breve termine
  • Una rottura superiore a 13.200 dollari, unita ad un salto di questo livello nel supporto, potrebbe spingerlo verso i 14.000 dollari.
  • Ciò avviene perché il numero di grandi porta Bitcoin cresce rapidamente

Il Bitcoin è più forte di quanto non sia stato negli anni, con i tori che attualmente si stanno muovendo per frantumare la resistenza che si trova a 13.200 dollari mentre cercano di sostenere il suo recente slancio.

Questa forza attuale si avvicina sulla scia di una chiusura settimanale rialzista che ha aiutato la crittovaluta a solidificare la sua forza a medio termine.

È importante tenere a mente che la chiusura settimanale della candela di ieri è stata la prima vista sopra gli 11.700 dollari dall’inizio del 2018.

Sembra che una tendenza all’accumulo tra i grandi acquirenti potrebbe essere alla base di questa forza, dato che il numero di indirizzi dei portafogli Bitcoin Compass con oltre 1.000 BTC ha appena raggiunto un nuovo massimo storico.

BITCOIN SI MUOVE PER ROMPERE LA RESISTENZA CHIAVE DOPO LA CHIUSURA SETTIMANALE

La chiusura settimanale di ieri ha indubbiamente fornito alla crittovaluta una certa forza tecnica.

Al momento della scrittura, Bitcoin è scambiata poco più dell’1% al suo prezzo attuale di 13.200 dollari. Questo è il livello di resistenza che ha faticato a superare nell’ultima settimana.

Se capovolgesse questo livello in supporto, potrebbe agire come una base forte che gli permette di vedere un ulteriore slancio significativo nei giorni e nelle settimane a venire.

BTC SPINTO PIÙ IN ALTO DALLA FASE DI ACCUMULO DA PARTE DEI GRANDI ACQUIRENTI

Un potenziale sospetto dietro la recente tendenza al rialzo della Bitcoin potrebbe essere rappresentato dai grandi acquirenti che hanno accumulato massicce posizioni nella criptocurrency.

Parlando di portafogli con 1.000 o più BTC, l’aggregatore di dati Unfolded ha spiegato che il numero di questi portafogli ha appena raggiunto il massimo storico.

„Gli indirizzi Bitcoin con saldo ≥ 1000 BTC hanno raggiunto un nuovo massimo di tutti i tempi“, ha detto Unfolded indicando il grafico sottostante di Glassnode.

Questa tendenza suggerisce che i cosiddetti „soldi intelligenti“ stanno affollando a frotte la Bitcoin, il che è un probabile segno che questa tendenza al rialzo è appena iniziata.